Nel video-servizio realizzato da Mariangiola Castrovilli la presentazione, ad AltaRoma Alta Moda, dell'ultima collezione di Sabrina Persechino "Matrice" che, spiega la stilista, «è un elemento progettuale preso in prestito alla natura e dal quale si sviluppano forme architettoniche complesse. Fonte di ispirazione per la mia collezione è stato il processo compositivo di Frank Lloyd Wright, la cui idea di tradurre in architettura le forme naturali organiche trova riscontro nel Solomon R. Guggenheim Museum.»
Last Updated (Friday, 18 July 2014 22:40)
Read more...
Nel reportage di Mariangiola Castrovilli il défilé di Renato Balestra al S. Spirito in Sassia per AltaRoma AltaModa dove il Maestro ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015 temporaneamente sorvolando sopra il suo classico "Blue" per abbracciare il «rosa delicato della perla rosa colore dell'alba preludio di giorni felici» che come contrasto è abbinato al nero più profondo per dare maggior risalto alla tenerezza ed alla nostalgia. Nel servizio i commenti a caldo del Principe Carlo Giovannelli e di Fabiana Balestra, Amministratore unico della "Renato Balestra Haute Couture".
«The delicate pink of a pink pearl, the pink of early dawn, harbinger of carefree days: this is the star colour of the collection. It is contrasted with darkest black to give even more emphasis to its delicacy and nostalgia. The suits' pink skirts are worn under embroidered, black "tiered" jackets. The cocktail dress has bold, draped sleeves, while the evening dress displays "wounds" on naked skin with an interplay of black shades. The formal evening gown sparkles with "filigree" embroidery picked out in tiny Swarovski crystals. Delicate pink stylised flowers are scattered over sumptuous, sexy mermaid models.»
Read more...
Renato Balestra nel suo Atelier romano prima del défilé per AltaRoma AltaModa al S.Spirito in Sassia. Un incontro nel corso del quale il Maestro ha spiegato a Mariangiola Castrovilli le ragioni ed i perché di quel tocco in rosa nella collezione A/I 2014-15. Si è soffermato inoltre sull'esperienza avuta in questi ultimi due anni con i ragazzi e le ragazze di "Be Blue Be Balestra" dell'Accademia di Costume & Moda, ma soprattutto ha lanciato un messaggio di ottimismo e di positività non solo interiori ma anche sociale dove anche l'Alta Moda, una delle punte di eccellenza del Made in Italy, possa rappresentare un importante punto di riferimento. Ma ascoltiamolo ...
Read more...
Rani Zakhem, giovane stilista libanese, debutta ad AltaRoma Alta Moda con «una collezione che vuole essere un omaggio alla donna, che attraverso le sue metamorfosi, dal candore alla passione, dal suo sbocciare alla maturità, nella luce del giorno e della notte non finisce mai di stupire ed entusiasmare per la sua bellezza, eleganza, fascino». Nel servizio di Mariangiola Castrovilli alcuni momenti del défilé che è andato in pedana al S. Spirito in Sassia e l'intervista al couturier.
Read more...
Nel filmato proposto da Mariangiola Castrovilli la preview del défilé di presentazione, per AltaRoma Alta Moda , della collezione autunno-inverno 2014/2015 di Raffella Curiel (Curiel Couture) che quest'anno ha tratto ispirazione dalla musica di Piotr Ilich Chaikovski. Insieme a lei anche la stilista Gigliola Curiel che ha firmato le calzature e gli accessori. «Nel costante pensiero interiore» sottolinea Raffaella Curiel «di dedicare la mia Alta Moda all'arte che nel passato ha rivisitato grandi maestri della pittura da Vermeer a Velasquez, da Picasso a Frida Khalo, tanto per citarne alcuni, o superlativi scrittori come Victor Ugo e Proust, ho voluto affacciare il mio percorso verso la musica. Quale compositore più affascinante e poliedrico, allora, di Petr Tchaikovsky che è riuscito ad esprimere quell'irresistibile anima dell'orgoglio e del romanticismo russo?»
Read more...
(Mariangiola Castrovilli) - Tradizione da una parte e sperimentazione dall'altra. Questa è la seconda edizione dell'Omaggio a Renato Balestra (Be Blue Be Balestra) con la partecipazione dei magnifici nove talents 2014 (Martina Belpassi, Carolina Cicerchia, Flavia Collatina, Ambra D'Oro, Valentina Di Noia, Giulia Geria, Giulia Goretti De' Flamini, Chiara Palombini, Vittoria Veltroni) dell'Accademia Costume & Moda in collaborazione con Altaroma. Insieme a loro anche le nuove leve (Samira Vicinanza e Giulio Piano Del Balzo) del corso Fashion Communication che in accordo con la maison Balestra e Altaroma hanno contribuito alla comunicazione. Ma andiamo a sentirli e a vederli ascoltando anche Fabiana Balestra (Amministratore unico "Renato Balestra Haute Couture" e Presidente Federlazio nel settore moda-abbigliamento) e Lupo Lanzara (General Manager dell'Accademia di Costume e di Moda).
Last Updated (Monday, 14 July 2014 18:18)
Read more...
Nella capitale della moda internazionale, AltaRoma, con il consueto appuntamento estivo di Luglio, ha aperto il turbinio dei défilé con importanti e folgoranti anticipazioni come quella di Carlo Alberto Terranova a Palazzo Braschi che ha visto il battesimo della prima collezione di Haute Couture del suo neonato brand "New Land" con la presentazione di Capsule Collection A/I 2014-15. Nel reportage di Mariangiola Castrovilli le immagini della fantastica collezione dello stilista che, dopo aver lavorato per anni nella scuola di Fausto Sarli, ha strappato, oggi, tutti per se gli applausi scroscianti del pubblico per i suoi 12 indimenticabili modelli che hanno aperto, come lui stesso afferma, un nuovo percorso, un nuovo libro nella storia della sua vita. Altissima quindi la sua commozione insieme a quella di Alberto Leonardi creatore delle pellicce indossate dalle modelle.
Last Updated (Saturday, 12 July 2014 17:52)
Read more...
|